Le Girandole è un progetto educativo che mette
il tuo bambino al centro di tutte le proprie attività,
seguito e accudito da insegnanti esperte e capaci.
Il progetto si divide in base alle età:Micro nido
Il Micro Nido ospita piccoli dai 3 mesi, è definito “micro” per il numero ristretto di bimbi che vengono accuditi; mentre i nostri spazi sono fra i più ampi e attrazzati che puoi trovare. Le educatrici sono esperte e professionali e l’inserimento del bimbo è personalizzato.Caratteristiche:
- Orario tempo pieno o partime
- Inserimento personalizzato
- Ambiente modellato sul benessere e sicurezza del bambino
- pavimento riscaldato
- cucina biologica
- certificazione antisismica
- ….
Scuola per l’infanzia
La Scuola per l’infanzia è adatta per i bambini che hanno già compiuto l’anno. Gli spazi dedicati ai bambini permettono di giocare in estrema libertà sia internamente che esternamente. Potranno usufruire di una palestra di 200 mq dove poter correre con tricicli e trattori e di 1800 mq di spazio esterno con 100 mq di giardino esclusivo.Caratteristiche
- Pacchetti a ore
- 200 mq di palestra interna esclusiva
- grotta di sale
- spazio esterno 1800 mq immerso nel verde
- …
Il mondo delle girandole
Le attività educative di Arialgymnasium accompagnano l’attività didattico-educativa alla componente motoria.
L’estensione dell’attività sportiva ad attività di tipo educativo nasce con i seguenti obiettivi:
• assecondare la natura senso motoria del bimbo da O a 3 anni. Il bambino fino ai 3 anni fa esperienza prevalentemente attraverso il canale Senso motorio, quindi attraverso i sensi a la motricità. Aumentando le possibilità di “esperienza motoria” nella quotidianità di ciascun bambino, assecondiamo la sua natura e riacquistiamo ciò che le abitudini frenetiche e gli stili di vita della società odierna hanno portato: la perdita del tempo necessario da dedicare al vivere fisico, nello spazio, nel tempo e nell’autonomia del bambino.
• La precoce promozione motorio/sportiva: vista come attività fondamentale della vita quotidiana, l’attività motoria/sportiva praticata tutti i giorni, viene promossa fin dai primissimi anni di vita sia ai bambini che ai neogenitori.
• La continuità nella pratica sportiva: l’attività motoria, senso-motoria e sportiva accompagnano il percorso di crescita lungo un cammino nel tempo che va dal nido alla pratica sportiva pomeridiana in palestra, dai O ai 6 anni.
• La sensibilizzazione dell’attività motoria e sportiva come stile sano di vita e la conseguente promozione di un buon stato di salute.
Vuoi saperne di piu?