Parkour Free

  • Cos’è Free parkour?

    Free parkour è dello spazio che Arial gymnasium ha deciso di dedicare  a chi vuole riprovare in autonomia ma in sicurezza ciò che ha visto e imparato nei corsi.

    Nelle ore di Free PArkour i traceurs hanno a disposizione attrezzature e uno spazio a loro dedicato con materassi, ostacoli, tappetini gommapiuma… il tutto sotto la supervisione di un responsabile.

    Perchè Free parkour?

    Parkour è uno sport che si può considerare recente ma che già vanta nel mondo migliaia di appassionati; è classificato come uno sport estremo, tuttavia anche in principianti possono riuscire a realizzare movimenti interessanti senza incorrere in rischi, anzi sviluppando riflessi, agilità, naturalezza ed eleganza.

    La possibilità di provare i movimenti in palestra, in ambiente sicuro permette di acquisire l’agilità e l’esperienza per poi di superare gli ostacoli in un contesto urbano su un percorso preciso e studiato in anticipo.

    Il parkour sviluppa il fisico uniformemente, con specifico rinforzo di addominali, gambe, braccia e glutei, ponendo particolare attenzione ai movimenti precisi e alla sicurezza.