Le girandole: asilo nido ad indirizzo senso motorio

  • Cara mamma,
    vuoi che il tuo bambino inizi la scuola materna senza pianti e disperazione da distacco?
    preparalo per tempo a questo importante passaggio portandolo a giocare e fare movimento con altri bimbi della sua età in un ambiente che rispetta le sue emozioni.

  • LE GIRANDOLE

    da 3 a 36 mesi

    • TEMPO PIENO
    • PART-TIME
    • A ORE
    • INSERIMENTO PERSONALIZZATO

    ORARIO: DALLE 7,30 ALLE 19,00

Per chi …

Per i bambini da 6 a 36 mesi, una occasione per le mamme di poter gestire una giornata sapendo che il proprio bimbo è accudito e al sicuro, seguito da persone competenti quanto premurose. Leggi maggiori dettagli

  • Le Girandole …

    E’ uno spazio concepito per la gioia e la serenità del tuo bambino: ha finalità socializzanti, educative, ricreative, ma principalmente psicomotorie rispondendo alle naturali necessità del bambino di muoversi e sentirsi libero nello spazio circostante. Leggi tutti i dettagli delle “Girandole”

  • Il nostro progetto educativo e sensomotorio …

    L‘educatore è la guida ed il punto di riferimento. Egli mira a promuovere lo sviluppo autonomo dei bambini favorendo il senso di fiducia e rafforzando la naturale spinta alla crescita in tutti gli ambiti.

    Il programma pedagogico è ricco di attività che mirano allo sviluppo delle abilità motorie, cognitive e linguistiche, nonchè alla soddisfazione dei bisogni fondamentali di cura,affettività, relazione.

    Tutto ciò avviene attraverso il GIOCO, sapientemente usato come mezzo per imparare , relazionarsi, crescere.  Leggi maggiorni dettagli.

  • Perchè  sceglierci?

    Perchè riteniamo che tanto importante sia il programma sportivo didattico quanto debba essere la capacità di costruire una buona relazione con i bambini: osservarli, saper rispondere alle loro esigenze, contenerli a livello emotivo.

    L’obiettivo è quello di offrire un ambiente accogliente che favorisca la crescita, stimoli la creatività ed allo stesso tempo li rassicuri.

    Arial Gymnasium ha a disposizione ampi spazi ben organizzzati all’aperto oltre alle grandi sale al coperto e a sale più piccole e accoglienti per i diversi momenti dei vostri bambini.

  • Chi si occupa dei vostri bambini?

    Le nostre educatrici, le quali sono in possesso di titoli di studio specifici, coadiuvate da educatori motori esterni con esperienza in vari settori ( educativo, sportivo, artistico, etc..).

    L’ intero staff mira a proporre un progetto che porti il bimbo a scoprire il piacere del movimento in tutti i suoi aspetti: emozionale, intellettuale, fisico, emotivo.