Break dance Arial Gymnasium

  • La Break dance è l’arte che per la prima volta riesce a combinare in una stupefacente simbiosi l’armonia del movimento a tempo di musica con un’energia tutta nuova, un’energia dirompente che non può esprimersi appieno se non con un vero e proprio atteggiamento, un vero e proprio modo di essere.

  • GRUPPI Break dance:

    Kids da 5 a 8 anni

    Teen da 8 a 13 anni

    Special 

Per chi …

  • Cosa si impara …

    Con Break dance Arial Gymnasium imparerai uno stile originale e in continua evoluzione, caratterizzato da un’anima prima ancora che da una tecnica. La musica fa da sfondo alle affascinanti evoluzioni dei b-boy: Footwork, Powermove, Freeze…

  • Il metodo di insegnamento …

    Break dance anzitutto musica, ritmo fa da sfondo alla lezione, che dopo il riscaldamento, sprigiona tutta la sua energia spiegando e aiutando gli allievi ad eseguire i passi sempre piu precisi e difficili.

Chi pratica questo sport …

Break dance è forma di ballo di origini incerte. Si stabilisce che la sua nascita sia alla fine degli anni sessanta o metà degli anni settanta, grazie a comunità afroamericane e latine del South Bronx di New York quando alcuni giovani, ascoltando musica funk e artisti come James Brown, iniziano ad unire movimenti in piedi e movimenti a terra, senza una vera struttura.

La crew più famosa è la Rock Steady Crew di New York, fondata nel 1977 e diretta da Crazy Legs.